Ad Three Slide Menu

martedì 18 ottobre 2011

Marco Mengoni :Gabry non ascolta boy band (click to comment)

Marco Mengoni: Gabry non ascolta boy band 

"È uscito il nuovo disco di Marco Mengoni", mi dice giorni dopo avermi detto "Uscirà il nuovo disco di Marco Mengoni" e ore prima di dirmi "Lo sai che è già uscito il nuovo disco di Marco Mengoni?".
Avere una sorella di quattordici anni ti dilata l'entusiasmo. Anche delle piccole cose. Dunque questo approfondimento smette fin da subito di avere la pretesa di descrivere un disco italiano dell'artista figlio dell'X-Factor che fu di Morgan. Prende vita, piuttosto, l'immedesimazione in quell'entusiasmo.
Dicevamo: è uscito il nuovo disco di Marco Mengoni. "Solo 2.0": solo per spiegare che il successo riempie la vita di gente, ma non di compagnia; 2.0 per presentare al pubblico la versione aggiornata del ragazzino timido uscito dalla tv. Stavolta prende in mano il lavoro, lo tiene stretto e decide cosa fare e cosa no. Per l'occasione si avvale di autori come Dente ("Mangialanima") e Neffa ("Un Finale Diverso"), collabora con i Cluster e mette in piedi dodici brani al sapore di rock. Con un profumo d'aria fresca, proprio di chi guarda alle collaborazioni come valore aggiunto, mai per facile pubblicità....... segue

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....