Ad Three Slide Menu

lunedì 28 novembre 2011

Marco Mengoni: "Come ti senti?" Di certo non SOLO (click to comment)


“Come ti senti?” Di certo non “Solo”! E Mengoni va in tour: che scaletta!

Due ore e mezza di concerto da brividi per la prima data di “Solo 2.0 Tour” di Marco Mengoni al Forum di Assago. Ventitrè canzoni, esclusi il bis e il tris. Il tour del cantante, quasi ventitrenne, di Viterbo è quasi un percorso catartico che lo guida alla scoperta di se stesso e del suo ruolo in questo mondo.
Aperto il sipario si susseguono, proiettate sullo sfondo, immagini mitologiche e a tratti inquietanti che lo porteranno, brano dopo brano, a scoprire l’essenza della sua esistenza. Il concerto è scandito da un susseguirsi di giacchette sempre più stilose. Si parte da quella nera classica, si passa poi a una blu elettrico per proseguire con una grigia, una in pelle con neon applicati sulle spalle, una argentata e per finire un bolerino nero. Scarpette rosse in vernice coronano il tutto.
Non è solo il look accurato ed estroso a caratterizzare Marco. Il cuore di tutto è la sua voce che riesce a raggiungere tonalità singolari. Ma non è il solo aspetto che incanta: altro punto forte sono la grande padronanza del palco e la sua simpatia. Due ore e mezza di botta e risposta con il pubblico, con tanto di omaggio a Steve Jobs, prima della canzone “Psycho Killer”: “Qualcuno ci ha detto di essere affamati e folli e noi siamo così, pazzi, pazzi, psycho!”con tanto di lap dance che scatena il pubblico.
La bravura del nostro (ex) Re Matto è indiscussa ed è impreziosita dal suo corpo di ballo e dai suoi musicisti...... segue

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....