Ad Three Slide Menu

martedì 15 novembre 2011

Marco Mengoni l"l'ospite che canta con Lucio Dalla (click to comment)

"Nuovo Rinascimento "l'ottimismo di Dalla 


.Così anche se il Tempo passa e tu non sei mai la stessa/ Vita, ti voglio e ti vivrò per tutto il tempo che resta!... da «Anche se il tempo passa (Amore)» Classe 1943 Lucio Dalla è nato a Bologna il 4 marzo 1943. Nel suo nuovo album recupera brani dimenticati «Credo nella spiritualità. E tutto cambia» Il nulla Troppe ferite in questi anni, ci siamo confrontati sul nulla che è diventato linguaggio La sfida «Ho preso le canzoni scartate dal mercato: le cose più interessanti che abbia scritto o cantato»

precede......... «La sfida - racconta Dalla - sta nel far arrivare alla gente canzoni che magari non sono passate lì per lì, ma che io amo moltissimo. Mi sono preso la libertà di agire al di fuori del mercato, recuperare i testi di Roversi e pure le foto di Luigi Ghirri, che ha fatto tutte le copertine dei miei dischi storici ed è mancato 14 anni fa; ora se ne è andata sua moglie, proprio nel giorno in cui è uscito Questo è amore ». L' ospite che canta con Lucio è invece poco più di un ragazzo, uscito dai talent. «Quest' estate ero alla Formicula, una discoteca delle Tremiti dove si balla a piedi nudi sotto i pini marittimi, e ho sentito una voce che mi ha dato i brividi. Ho chiesto chi fosse, mi hanno risposto: Marco Mengoni. Non lo conoscevo. Ci siamo incontrati, abbiamo suonato insieme la mia canzone cui sono più affezionato, Mary Louise , e la sua performance è davvero straordinaria». RIPRODUZIONE RISERVATA **** Riletture e duetti Quartetto Cetra Il brano che apre l' album di Dalla è «La leggenda del prode Radames», che fu cavallo di battaglia del Quartetto Cetra In coppia con Mina Dalla duetta (oltre che con Mengoni) con Mina in «Amore disperato», motivo conduttore del musical «Tosca»...........segue

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....