Ad Three Slide Menu

martedì 8 novembre 2011

Marco Mengoni : Saku regista del suo nuovo video (click to comment)

Roberto SAKU Cinardi
Roberto Cinardi, meglio noto come Saku (...), è un regista italiano.
Esordisce intorno al 2007 con la regia di diversi videoclip musicali di band dell'underground italiano, dal metal al rap all'hardcore.
Si fa conoscere al pubblico televisivo grazie a un video a basso costo per la band Dufresne, che nonostante la scarsita' di mezzi ottiene un' ottima rotazione su MTV e altre tv musicali. Da questo momento in poi firma la regia di decine di videoclip e si trova a collaborare con artisti del calibro di: VerdenaLacuna CoilPiero PelùLitfibaLinea 77Nina ZilliNekLa Fame di CamillaLe Mani,VelvetThe NiroPino ScottoCaparezzaBoostaCasino RoyaleEmmaNathalieAlessandra AmorosoGiusy Ferreri e per ultima Dolcenera.
Recentemente dirige anche video di band e artisti internazionali come i dEUS e gli EAST 17.
Nel 2009 vince il premio per la miglior regia al Premio Videoclip Italiano con il videoclip God and Ants di Caesar Palace, e miglior montaggio per Spellbound dei Lacuna Coil. Vince anche al PIVI il premio per la tecnica digitale con il video The Gamer dei Phinx e un riconoscimento speciale per il video La nuova musica italiana dei Linea 77.
Dirige anche l'ultimo video dei Vanilla Sky, "Just Dance", uscito il 28 maggio 2010, cover del brano omonimo di Lady Gaga, con il quale vince ancora il premio "miglior regia" al Premio Videoclip Italiano 2010.
E' lui il regista del nuovo video di Marco Mengoni "Tanto il resto cambia" che sarà in programmazione a partire da oggi su tutte le tv e dal 9 Novembre sul canale VEVO.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....