Ad Three Slide Menu

mercoledì 30 novembre 2011


Marco Mengoni: Dal timore di un flop alle porte del successo indiscusso – Il Concerto di Milano

26 Novembre, Assago (Mi).
Si è aperto definitivamente ieri il nuovo tour di Marco Mengoni“Solo 2.0 Tour”.
Anticipato dalla data zero, svoltasi la settimana scorsa a Roccaraso, la prima esibizione del cantante viterbese ha affascinato ed emozionato sia il pubblico che lo staff stesso.
Reduce da critiche poco positive nei confronti dell’album, Marco più volte ha espresso la sua ansia nei confronti del suo nuovo prodotto:
“Ci abbiamo lavorato molto, spero che piacerà”, ha più volte dichiarato l’artista.
E così è stato, indubbiamente.
Con un primo timore di flop, per la tarda affluenza del pubblico (si stimava un massimo di mille persone in coda ancora verso le quattro circa), il Forum
Mediolanum di Milano Assago ha registrato quasi un sold out: più di 8000 spettatori con gli occhi puntati sul proprio beniamino, o beniamino delle
proprie figlie.
Durante lo show Mengoni si è dimostrato un grande padrone di casa, che ha saputo interagire in grande stile con il suo pubblico e rimediare ai piccoli inconvenienti in modo simpatico e teatrale. Un animale da palcoscenico, senza dubbio!
Due ore e dieci di concerto no stop.
Ventisei i brani presentati: quelli tratti dal nuovo cd; un medley acustico degli inediti proposti per X-Factor  -“Dove si vola” e “Lontanissimo da te”- con l’aggiunta di “Questa Notte” e “No stress”; le tracce del primo EP del tutto riarrangiate in base al filo rosso che lega i pezzi alle varie parti del Comic, creando un vero e proprio spettacolo interattivo; famose cover, quali l’immancabile “Psycho Killer” e “I Can’t Stand The Rain”, “Natural Blues”, “In this world”.Indubbiamente, ciò che ha lasciato ogni spettatore a bocca aperta, oltre alla riconosciuta bravura di Mengoni, sono state le scenografie, firmate Fabbiani-Mengoni, e le coreografie di Stefano Oddi. Lodevole l’essenza sperimentale, data anche dalle operazioni al mixer da parte di Mattia Davide Amico, che ha accompagnato ogni singola nota, permettendo ai musicisti di passare con grande naturalezza da un genere più rock ad uno più disco.
Agitato, Mengoni ha aperto quest’anteprima di tour, mettendosi letteralmente le mani nei capelli e guardando la folla emozionante. Conclusa ad occhi umidi e  proiettato già alla seconda anteprima, che si terrà il 29 Novembre Roma al Palalottomatica, altro “piccolo” spazio.
Ma come biasimare questo ragazzo di quasi ventitré anni, sulle scene da due, su un palco che giusto l’altro ieri, 27 Novembre, ha ospitato uno dei più grandi artisti sulla terra, Paul McCartney?
In conclusione: bravo Mengoni, per te un 9.
In bocca al lupo per il resto del tour.
Valentina Musso per Lineamusica.it
read more "Marco Mengoni successo al indiscusso a Milano (click to comment)"

Mario Biondi: “No ai talent show, meglio i talent album”

Intervista al crooner italiano che nel suo ultimo lavoro “Due” va alla scoperta di nuovi talenti

Mario Biondi: “No ai talent show, meglio i talent album”

...............Nel panorama musicale italiano c’è qualche giovane che ha attirato la tua attenzione?
«Molti di quelli che hanno attirato la mia attenzione li ho chiamati a collaborare e a cantare con me nel mio disco. Personaggi come Daniele Perrino, Walter Ricci e anche mio fratello Stevie Biondi. Fuori dal mio disco Marco Mengoni è sicuramente uno di quei bei risultati portati a casa dai talent show». .......segue


tratto da: http://www.leiweb.it/celebrity/personaggi-news/2011/mario-biondi-intervista-30408605466.shtml
read more "Mario Biondi parla di Marco Mengoni (click to comment)"
Al via il nuovo tour di Marco Mengoni tg1


read more "Al via il nuovo tour di Marco Mengoni (click to comment)"

lunedì 28 novembre 2011

Mengoni,il tour comincia con 8mila persone al Forum di Assago


Quasi 8mila persone presenti ieri al concerto di Marco Mengoni al Mediolanum Forum di Assago (Milano) che presentava la prima tappa del “Solo Tour”. Uno spettacolo rock che ha intrattenuto i presenti per circa 2 ore con tantissimi brani inediti e spettacolari coreografie.
Il cantante viterbese ha stupito tutti con un ottima prova dal vivo.
La seconda tappa del tour sarà a Roma giorno 29 novembre. Presenti al concerto anche Alessandro Cattelan e Luca Tommassini, suoi compagni di viaggio nell’avventura che ha lanciato Mengoni, il programma televisivo X Factor.
Un idea geniale è stata quella di mettere nel palco dei pannelli con dei buchi dai quali esce la band, lasciando quasi idealmente da solo il cantante con il suo pubblico.
Con il suo stile elegante (smoking e scarpina) ha intrattenuto il pubblico con i suoi migliori brani tra i quali Searching, Un gioco Sporco, In viaggio verso me e il più’ noto In un giorno qualunque.
Alternando brani di intensa sonorità con ballate rockeggianti, ha dato spazio anche a un tributo a Steve Jobs, scomparso di recente, al suo successo di Sanremo, oltre che a una carrellata di immagini che ripercorrono la sua vita e la sua carriera da artista.
Il rapporto con il pubblico è così importante da coinvolgerlo anche dietro le quinte durante i titoli di coda e c’è stato anche il tempo di farsi due risate quando ha dovuto tappezzare i suoi pantaloni strappati..
Il bilancio del suo live non può che essere positivo dato che era all’esordio; da premiare anche lo sforzo di far rendere al meglio alcuni brani non proprio eccellenti rivisitandoli in chiave rock.
E’ soddisfatto Mengoni anche perché ha voluto fortemente questo album e adesso ne raccoglie i giusti frutti dopo un duro lavoro.


tratto da : http://www.sfilate.it/145368/mengoni-il-tour-comincia-con-8mila-persone-al-forum-di-assago



read more "Mengoni ,il tour comincia con 8000 persone (click to comment)"

“Come ti senti?” Di certo non “Solo”! E Mengoni va in tour: che scaletta!

Due ore e mezza di concerto da brividi per la prima data di “Solo 2.0 Tour” di Marco Mengoni al Forum di Assago. Ventitrè canzoni, esclusi il bis e il tris. Il tour del cantante, quasi ventitrenne, di Viterbo è quasi un percorso catartico che lo guida alla scoperta di se stesso e del suo ruolo in questo mondo.
Aperto il sipario si susseguono, proiettate sullo sfondo, immagini mitologiche e a tratti inquietanti che lo porteranno, brano dopo brano, a scoprire l’essenza della sua esistenza. Il concerto è scandito da un susseguirsi di giacchette sempre più stilose. Si parte da quella nera classica, si passa poi a una blu elettrico per proseguire con una grigia, una in pelle con neon applicati sulle spalle, una argentata e per finire un bolerino nero. Scarpette rosse in vernice coronano il tutto.
Non è solo il look accurato ed estroso a caratterizzare Marco. Il cuore di tutto è la sua voce che riesce a raggiungere tonalità singolari. Ma non è il solo aspetto che incanta: altro punto forte sono la grande padronanza del palco e la sua simpatia. Due ore e mezza di botta e risposta con il pubblico, con tanto di omaggio a Steve Jobs, prima della canzone “Psycho Killer”: “Qualcuno ci ha detto di essere affamati e folli e noi siamo così, pazzi, pazzi, psycho!”con tanto di lap dance che scatena il pubblico.
La bravura del nostro (ex) Re Matto è indiscussa ed è impreziosita dal suo corpo di ballo e dai suoi musicisti...... segue
read more "Marco Mengoni: "Come ti senti?" Di certo non SOLO (click to comment)"

Marco Mengoni: grande successo per la prima tappa del suo tour

di Eliana Tagliabue
Il tour di Marco Mengoni è appena iniziato, ma il successo lo ha già travolto: il primo concerto, svoltosi presso il Mediolanum Forum di Assago (Mi), ha raccolto la bellezza di ottomila persone, tutte accorse per acclamare il loro idolo, che di certo non si è risparmiato. 

Mengoni ha infatti cantato ben venti brani nel corso di un vero e proprio show durato oltre due ore, durante il quale ha dato il meglio di sé anche grazie al bravissimo corpo di ballo che ha accompagnato tutte le sue canzoni; il cantante ha fatto la sua apparizione sul palco indossando un elegante smoking corredato di scarpe rosse e ha aperto il concerto col suo branoSearching. .......segue

tratto da:http://www.zapster.it/news/Marco-Mengoni-grande-successo-per-la-prima-tappa-del-suo-tour/13412
read more "Marco Mengoni : grande successo prima tappa (click to comment)"
read more "Video Rai.TV - Radio2 SuperMax - Uscita Marco Mengoni da Radio2"

Ecco a voi Sua Mattità Marco Mengoni:martedì il Solo tour al Palalottomatica


di Simona Orlando
ROMA - Il Solo Tour è partito ieri dal Mediolanum Forum di Milano ed è in dirittura d’arrivo al Palalottomatica di Roma martedì 29 novembre. Sua Mattità, come qualcuno dei suoi scalmanati seguaci lo chiama, presenta il nuovo live, più tecnologico e minimale del precedente, e mette in scaletta i brani dell’ultimo disco Solo 2.0, subito schizzato in classifica, insieme a canzoni riarrangiate dall’Ep Re Matto e forse qualche cover: la sua ormai classicaPsycho Killer, alla data zero di Roccaraso, l’ha dedicata al discorso Siate folli di Steve Jobs.

Prima di essere un cantante, Marco Mengoni era un cantante. Con voce strabiliante e una timidezza che lo ingolfava. Poi, grazie all’avventura X Factor (e un giudice stimolante come Morgan) e al podio del Festival di Sanremo, la situazione è cambiata, ha ingranato, è esploso. Ha vinto il talent, si è arrampicato in classifica con Credimi ancora Un giorno qualunque, ha incassato un Mtv Award per il Best European Act (segnale di un portentoso commando di votanti), ha convinto molti scettici fino ad annoverare tra i suoi fan nomi illustri della musica italiana come Elisa, Mina, Adriano Celentano, Lucio Dalla che lo ha voluto in Meri Luis perché era l’unico che avrebbe potuto raggiungere fedelmente l’estensione originale del brano.

Marco Mengoni è sbocciato. Prima del successo era un timido cronico, e pensava che addirittura gli occhiali da sole fossero troppo stravaganti. Si sentiva continuamente giudicato, si metteva i capelli a copertura del viso e si sentiva ancora più osservato. Non se ne usciva. Dice che il carattere si è cominciato a formare facendo il barista. Dietro al bancone ha imparato la psicologia del cliente e a trattare con le persone (comunque un tipo di pubblico), a incassare se aveva sbagliato a spiattellare un caffè troppo ristretto (la commissione critica).......segue

read more "Ecco a voi sua mattità (click to comment)"

Mengoni, al via il tour tra rock e lap dance

Il cantante a Milano con oltre due ore di concerto con immagini e luci spettacolari


- Ottomila fan (dichiarati dall'organizzazione), tra ragazzine e numerose famiglie al completo, hanno applaudito al MediolanumForum di Assago (MI) la prima data del "Solo Tour" di Marco Mengoni. Il cantante ha proposto oltre 20 brani per due ore di show a tutto rock con proiezioni e corpo di ballo. Marco si è confermato un ottimo performer rendendo eccellenti anche brani così così. Secondo appuntamento a Roma il 29 novembre.
Ad applaudire il cantante anche Alessandro Cattelan e Luca Tommassiniche ha accompagnato i protagonisti di "X Factor", accolti da ovazioni del pubblico. Il palco è sormontato da una parete di numerosi pannelli bianchi - su e una porta al centro. La band è posta in buchi dentro la grande parete quasi a distaccarsi da Mengoni che rimane "solo" al centro del palco.

Lo show inizia con un'introduzione di diverse proiezioni. Dietro la porta Mengoni è prima legato e seduto per terra, si libera e appare con un elegante smoking e scarpe rosse. Il primo brano è "Searching", seguito dalla scatenata "Un gioco sporco" assieme a un corpo di ballo. Marco ringrazia il pubblico: "Stavolta non piangerò è un viaggio verso qui, verso noi. Verso qui, verso me e verso noi". Poi riprende con "In viaggio verso me". Penombra e poi un tripudio di luci segna il brano "La guerra".

Fasci di luce arancione e atmosfera intima per uno dei brani più amati del cantante, la ballad "In un giorno qualunque" in cui Mengoni mostra una potente vocalità oltre che interpretativa. Scatenato e con una giacca di velluto blu Marco canta "Uranio 22", lap dance per "Psychokiller" introdotto da alcune parole del cantante per ricordare Steve Jobs: "Qualcuno che ci ha lasciati ci ha detto di essere affamati e folli e noi siamo cosí".

E ancora la ballad "L'equilibrista" con proiezioni in bianco e nero che ritraggono un Mengoni anni 20. Non poteva mancare il successo sanremese"Credimi ancora", riarrangiata e anticipata da un intro ambientato in una cattedrale.

Spazio al medley acustico con due chitarre che comprende "Dove si vola", "Lontanissimo da te", "Questa notte" e "No stress". Piccolo incidente prima di "Mangialanima", strappo ai pantaloni di Mengoni che vengono "ricuciti" con dello scotch. Viene trasmesso un filmato in bianco e nero con Mengoni in una stanza 264 mentre suona degli accordi di piano che introducono "Tonight", seguono "Come ti senti" con tutto il corpo di ballo tra piume e paillettes e atmosfera da discoteca. Infine il secondo singolo "Tanto il resto cambia" "Dall'inferno". Tra i bis spicca il primo singolo "Solo" anticipato dalle note del "Bolero". Durante i titoli di coda con i crediti del concerto Mengoni interagisce dietro le quinte con il pubblico a microfono aperto.

Un live ben articolato - anche se sul finale il pubblico sembrava alquanto silenzioso - e ispirato a produzioni americane. Il Re Matto stavolta toglie la corona trasformandosi in un performer dalla fattura internazionale con uno sguardo verso il rock più che al pop. La sua capacità di valorizzare brani alcuni non proprio eccellenti è un grande pregio che gli va riconosciuto. "Ci ho messo la faccia in questo album Solo e ho fatto esattamente quel che volevo fare. Me ne assumo la responsabilità piena", aveva detto in una nostra intervista. Con questo concerto il Re Matto dimostra di esser diventato coraggioso.
read more "Marco Mengoni : Tra ROCK e LAP DANCE!! (click to comment)"

domenica 27 novembre 2011

Video  Forum di Assago caricati da Pina Pichetti



                                             Solo vuelta al ruedo Milano forum di Assago


                                                       
                                                          I can't'stand the rain



                                                                 L'equilibrista



                                                          Tanto il resto cambia


read more "Alcuni video dal Forum di Assago (click to comment)"

Mengoni: 'Piu' talent nel mio tour che in tv'

Dopo l'anteprima a Milano, martedi' a Roma con 'Solo tour'



ROMA - E' sicuramente il testimonial più credibile dei talent show: Marco Mengoni è stato ospite di Star Academy, ma non andrà a X Factor, che dopo la vittoria nel 2009 l'ha lanciato sulla scena musicale italiana. Ma, a tre anni di distanza, Marco, che ha trionfalmente aperto il 'Solo Tour' con un'anteprima al Mediolanum di Assago, è deluso: "I talent hanno perso un po' di brillantezza - dice all'ANSA durante il viaggio tra Milano e Roma -. Ora c'é più attenzione allo spettacolo che al talento.
Mi dispiace un po', è una delle poche cose rimaste per fare uscire qualcuno. C'é più talent nel mio tour che in tv", aggiunge orgoglioso del fatto che tutto lo staff e la crew del suo tour è composta da giovanissimi e non da navigati professionisti. "E' uno show fatto da giovani, per i giovani e con i giovani. La costumista è appena uscita dall'Accademia di Roma, i ballerini escono ora dall'Eschilo e dallo Ials, sono passati direttamente dalla lezione al tour. Anche i ragazzi delle grafiche sono giovanissimi. I professionisti sicuramente ti danno un prodotto più pulito, con meno errori, ma con loro sali sul palco con un'altra carica, sono tutti emozionatissimi. Ci abbiamo messo tanta volontà. C'é gente che ha lavorato giorno e notte anche gratis per fare una cosa bella".
Alla sua costumista Marco però dovrebbe dire di rafforzare il cavallo dei pantaloni: gli si è strappato in uno dei momenti topici dello show: "Incredibile, corri de qua e corri de là, fai lo showman, l'attore, il cantante e il ballerino e poi... ecco uno sgarro nei pantaloni durante il pezzo più tragico, nell'unplugged di 'Dove si vola'. A un tratto ho visto che nelle prime file si vociferava . Ho pensato 'no, stai a guarda'. Avevo pure messo delle mutande bianche. S'é montata tutta una scenetta , abbiamo messo dei pezzi de scotch proprio lì. mi era successo di tutto, anche il palco andato a fuoco, ma questo mai".......segue
read more "Marco Mengoni:" più talent nel mio tour" ( click to comment)"

MARCO MENGONI: Sorrisi.com alla prima del “SOLO TOUR 2.0


Marco Mengoni già trionfante al forum d’Assago? Non ce lo vedevamo, fino a ieri sera. Perché il suo ultimo album “Solo 2.0” ha tracciato una linea molto precisa, per alcuni discutibile, per altri interessante ma in definitiva rischiosa. Il cantante nato a Ronciglione ha fatto quello che molti artisti della sua età non avrebbero mai potuto fare: iniziare a ragionare di testa propria, senza argini.Se per molti questo vuol dire nascondersi nella nicchia e riempire locali di media grandezza, Mengoni ha raggiunto un risultato che vale doppio. Pensare di toccare il tetto di 8 mila fan al Forum D’Assago nella data di esordio del 26 novembre del “Solo Tour 2.0” senza beat modaioli, scrivendo in modo indipendente, non assecondando duetti promozionali, è come buttarsi da un precipizio sperando che qualcuno ti prenda al volo.
E la forza dei fan lo ha innalzato senza incertezze.
Con una scenografia imponente e irregolare come la follia del suo protagonista, il vincitore di X Factor 3 regala più di due ore di live che non hanno niente a che vedere con il classico concerto per under 20 di un talento nato in tvSi racconta con una scaletta adulta, matura, importante. Forse è davvero troppo presto per coprire uno spazio così alto e così grande senza hit e due album alle spalle? Per arrivare in alto bisogna scommettere e rischiare. Vedere qualcuno che lo fa nel 2011 ci rende fiduciosi.
Basta pensare alla presenza di un corpo di ballo di dieci elementi, proiezioni artistiche ispirate al mondo dei fumetti, sonorità e arrangiamenti che partono jazz, diventano rock, toccano il pop per poi offrire sfumature freestyle e di elettronica anche progressive. È uno spettacolo pieno di colori nel quale Mengoni si muove energico, maestoso, sfrenato.
Gli si rompono persino i pantaloni che lui ripara senza imbarazzo con del nastro adesivo. La sua verve ci ha lasciati senza fiato.
Un concerto professionale che rispetto al “Re Matto Tour” si rivela forse meno intimo, a volte troppo importante nel suo contorno. Marco Mengoni, a differenza di altri cantanti, ha molto da raccontare con il corpo e con la voce, e tanto basterebbe. Per questo nessun prodigio tecnologico può arrivare al livello del suo talento e della sua personalità.
In alcuni frangenti, soprattutto nella parte acustica, il palco è (virtualmente) sparito per abbracciare gli spettatori, ai quali va dato il merito di avere orecchie da intenditori: sono stati , capaci di guardare al loro artista preferito sapendo che sarebbe cambiato ancora una volta, senza riproporre mai nulla come era già stato. Un giovane che cambia le parole di un testo improvvisandole, stravolge l’acuto di una hit per farlo diventare qualcosa di più personale. Imprevedibile.
Dopo più di 20 brani (moltissimi inediti più il suo cavallo di battaglia “Psycho Killer“) e i ringraziamenti a chiusura dello show, ha regalato bis e altre cover. Ed è lì che è venuto fuori l’artista più autentico, quello senza fronzoli e accessori che,  a luci accese, ritorna dal suo pubblico quando nessuno se lo aspetta.
Mengoni non riusciamo mai a inquadrarlo in un’istantanea precisa e questo fa di lui un artista da cui continueremo ad aspettarci sempre qualcosa di più, di evoluto, di nuovo finalmente. Provoca e genera curiosità in un mondo musicale fin troppo scontato. La sensazione di bilico lo stimola. In realtà da quel precipizio in fondo non si è ancora gettato. Cammina sul bordo, mentre l’Italia sta a guardare......segue
trat
read more " "

Marco Mengoni: ieri l’anteprima del “Solo Tour 2.0″ a Milano

Grande anteprima ieri sera, 26 Novembre, al Mediolanum Forum di Assago per Marco Mengoni ed il “Solo Tour 2.0″. Dopo la fortunata Data Zero a Roccaraso, di cui vi abbiamo già parlato, la vera prova del nove per il cantante viterbese.
Uno dei templi dello sport e della musica, da cui sono passati e passano i più grandi nomi del panorama italiano ed internazionale: tanto per fare un esempio, stasera 27 Novembre in quello stesso palazzetto suonerà Sir Paul McCartney. Un momento importante per Marco Mengoni, che in questi mesi di promozione dell’ultimo album “Solo 2.0″ ha manifestato molta ansia per questa anteprima di ieri sera a Milano e la successiva il 29 Novembre alPalalottomatica di Roma.
Il Mediolanum Forum è un posto immenso, il parterre può contenere fino a 5000 persone in piedi (ovviamente nessuna possibilità di muoversi in quei casi), è più che comprensibile il timore, da parte di un ragazzo di quasi 23 anni che si è affacciato al grande pubblico appena due anni fa, di non riuscire a riempirlo. I fan erano certi che sarebbe stato un successo, nessuna paura.
Più di 8000 persone ieri sera, parterre gremito, tribune e secondo anello senza un solo posto vuoto, un mare di teste e braccia che ondeggiavano al solo suono della voce di Marco Mengoni.
Ospiti di eccezione nel pubblico, dalla fidata amica Benedetta Mazzini, figlia di Mina, ad Alessandro Cattelan etutto il cast di X Factor. Presenti anche i maggiori esponenti della stampa nazionale e speaker e direttori delleradio più importanti........segue
read more "Marco Mengoni: parte il SOLO tour(click to comment)"
           


             Marco Mengoni apre il suo Solo Tour Teatrale a Milano


                                            (foto)




http://www.onstageweb.com/foto-concerto/foto-concerto-marco-mengoni-milano-teatro-arcimboldi-19-aprile-2012/
read more " "

Marco Mengoni – Mediolanum Forum – Assago (Milano)


Marco Mengoni

read more "Marco Mengoni foto concerto Forum Assago (click to comment)"

Marco Mengoni a Milano apre il suo “Solo Tour 2.0″ 


Marco Mengoni, Concerto, Foto. Ha preso il via ieri, sabato 26 novembre, al Mediolanum Forum di Assago (MI) il “Solo Tour 2.0”di Marco Mengoni. Dopo la data zero dello scorso 19 Novembre a Roccaraso (AQ) e il debutto nel mese di settembre 2011 del brano Solo (Vuelta al ruedo), singolo apripista dell'albumSolo 2.0, uscito il 27 settembre, Mengoni parte alla volta di un tour promozionale che toccherà le maggiori città italiane in quasi trenta tappe, da novembre a febbraio.

L’artista deve senza dubbio il suo meritato successo al famoso talent show X Factor, vinto nella sua terza edizione. E proprio X Factor ha tenuto a battesimo questa prima data del Tour, con la partecipazione tra il pubblico del suo attuale presentatore, Alessandro Cattelan, insieme al direttore artistico del programma Luca Tommasini, accompagnatori d’eccezione dei talenti dell’edizione di quest’anno, lì per ascoltare e carpire dal loro predecessore come poter emulare nel futuro lo stesso successo.
Nonostante i numerosi risultati positivi raggiunti in soli due anni di carriera, arrivando terzo classificato al Festival di Sanremo 2010 e sempre nello stesso anno agli MTV Europe Music Awards risultando il primo artista italiano ad aggiudicarsi il premio di Best European Act, Mengoni è e rimane un ragazzo umile e sensibile, capace di emozionarsi davanti al pubblico in visibilio per lui e molto attento ad essere un buon padrone di casa, decidendo, prima di vestire i panni della star, di salutare i suoi fans tra le prime file all’inizio del concerto.

Una volta sul palco, però, sa prontamente diventare un artista impeccabile: virtuoso e catalizzatore, è il protagonista del suo one-man show: spiccano on stage le sue strabilianti doti vocali e la presenza di un bravissimo ballerino.
Il concerto si apre con Searching (il volatore), seguito da Ungioco sporco e Tanto il resto cambia,  brani tratti dal suo ultimo album, per poi percorrere lidi più noti della sua prima pubblicazione, Re Matto e Stanco (Deeper Inside), cui segue un intermezzo in acustico di Credimi ancora, il suo successo di San Remo 2010, Dove si Vola e la ballad In un giorno qualunque. Ad eccezione di questi brani, lo spirito di Mengoni è senza dubbio pop rock, con punte di tonalità soul, rafforzate dai virtuosismi vocali del falsetto da un lato e della human beatbox dall’altro: sulle note di Solo (vuelta al ruedo), Uranio 22 e Dall’infernoMengoni viene supportato sul palco da un corpo di ballo di 15 elementi che contribuiscono a scaldare il già esaltato pubblico, accompagnando artista e spettatori in vorticose e travolgenti coreografie........segue


tratto da :http://www.newnotizie.it/2011/11/27/marco-mengoni-a-milano-apre-il-suo-“solo-tour-2-0-foto/
read more "Marco Mengoni al Forum di Assago ( click to commen)"