Ad Three Slide Menu

mercoledì 25 gennaio 2012

DALL'INFERNO SARA' IL TERZO SINGOLO (click to comment)

DALL'INFERNO SARA' IL TERZO SINGOLO 






Venerdì 27 gennaio arriva in radio “Dall’inferno”, nuovo singolo estratto dall'album di Marco 
Mengoni “Solo 2.0”.

Un brano questo che ispirandosi alla vicenda di Jack Lo Squartatore, canta del tormento interiore di ognuno di noi, del doppio, del senso di inquietudine che alle volte si prova, della sofferenza per un amore, magari non corrisposto. Un modo quasi per esorcizzarla, la paura. Viverla appieno per ritornare “dall’inferno” più forti di prima.

“Tu sei luce nel mio cielo scuro, rosso tramonto che incendia il nero. Tu sei acqua che scorre nel tempo, sei l’invisibile male al cuore che io sento.....

....Io che vivo il mio tormento come un angelo all’inferno”.

Questo brano arriva dopo il 1° posto di “Solo 2.0” nella Classifica degli Album più Venduti della prima settimana dall’uscita. Un esordio sorprendente per questo disco, vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco, ad un contenuto virtuale speciale (Il Comic 2.0), ha contaminato anche la prima fase del “Solo Tour”.

Dopo averci regalato un’anteprima trionfante di questo tour, con due date evento al Forum di Assago e al Palalottomatica di Roma, Marco Mengoni decide di cambiare veste allo spettacolo e di svelare al pubblico un’altra porzione d’anima, il suo lato più intimista, quasi introspettivo, non tralasciando mai la sua voglia di stupire e di emozionare. Sarà un TOUR TEATRALE che farà della suggestione visiva e sonora il suo punto di forza.

Uno spettacolo in cui musica, movimento scenico, luci e scenografie compenetrano tra loro, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ascolta. L’essenza intimista dello spettacolo sarà rappresentata soprattutto dal suono che non sarà solamente acustico ma anche elettronico.. e non solo . Una chiave di lettura inedita, con cui verranno reinterpretati molti tra i brani più noti del repertorio di Marco, insieme ad alcune cover, mai eseguite prima.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....