Ad Three Slide Menu

venerdì 27 gennaio 2012

Ivano Fossati e Marco Mengoni in tour a teatro(click to comment)


Ivano Fossati e Marco Mengoni in concerto a teatro

I due cantanti si uniscono alla carrellata di big che arriveranno in città. Dopo laconferma di Fiorella Mannoia, Mario Biondi e Giorgia anche loro saranno di scena al Teatro Apollonio
Ivano Fossati e Marco Mengoni si uniscono alla carrellata di big che arriveranno in città nel 2012. Dopo la conferma diFiorella Mannoia, Mario Biondi e Giorgia (al palazzetto) altri due artisti saranno di scena al Teatro Apollonio di piazza Repubblica. Ivano Fossati sarà in concerto il 15 marzocon le canzoni dell’ultimo disco “Decadencing”, uscito lo scorso 4 ottobre. “In questo clima da tardo impero se la lingua che parliamo è in decadenza, se politica e morale sono già decadute, il lavoro manca e la cultura - la musica in particolare - ricopia se stessa fino allo sfinimento, i ragazzi guardano oltre le frontiere con speranza, e io non farei niente per trattenerli”. Sono le parole che Ivano Fossati ha usato per introdurre il suo primo nuovo singolo “La decadenza” e che introducono solo una parte di ciò che si potrà ascoltare sul palcoscenico e riguardo al nuovo lavoro discografico. Un appuntamento che lo vedrà presentare anche i suoi brani storici. 
Marco MengoniMarco Mengoni invece, sarà a teatro l’11 maggio. Dopo aver girato i palazzetti il cantante che ha esordito da X-Factor ha deciso di cambiare veste e di svelare al pubblico il suo lato più intimista, quasi introspettivo, non tralasciando mai la sua voglia di stupire e di emozionare. Sarà un tour teatrale che farà della suggestione visiva e sonora il suo punto di forza. "Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro, un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso, che è la vita". Queste le parole di Marco raccontando la sua idea di spettacolo. Uno spettacolo in cui musica, movimento scenico, luci e scenografie compenetrano tra loro, per toccare ancor più da vicino l’anima di chi ascolta. Un viaggio in musica nel quale sarà impossibile non emozionarsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....