Ad Three Slide Menu

venerdì 27 gennaio 2012

Marco Mengoni in concerto a Verona al Teatro Filarmonico (click to comment)


Marco MengoniTeatro Filarmonico - Verona

14 maggio 2012 ore 21:00

È stato l’artista rivelazione del 2010, quando, partendo da XFactor, ha collezionato un doppio disco di platino, un EMA, un WindMusic Awards e un premio TRL “Man of the year”: parliamo di Marco Mengoni, che torna sul palco con il suo nuovo tour, al Teatro Filarmonico di Verona il 14 maggio.
Il Solo Tour avrà in scaletta i nuovi lavori inediti dell’album Solo 2.0 e i suoi grandi successi. 
Sul palco insieme a Marco, oltre alla band storica (composta da Davide Sollazzi alla batteria, Stefano Calabrese alla chitarra, Giovanni Pallotti al basso e Peter Cornacchia alla chitarra), si alterneranno, in un gioco di luci e colori, figure e personaggi dai nomi strani il cui ruolo lo si capirà strada facendo… proprio come in un racconto.
Marco è pronto per portare in concerto “Solo 2.0”, un disco appassionante e appassionato che, all’epoca del “featuring per forza” vede invece collaborazioni d’autore come Dente, Neffa, Davide Rossi e i Cluster. Nessun duetto quindi ma tanto rock, sperimentazione e influenze elettroniche.
A distanza di un anno dall’enorme successo che ha investito questo giovane artista, dopo un grande lavoro in studio e di ricerca, dopo gli ottimi risultati ottenuti con il “Re Matto Tour” (quasi 60 date per la maggior parte sold out), Mengoni si rimette dunque in gioco con un album raffinato, meno popolare di quanto ci si aspetti, e con un tour che toccherà le principali città italiane....segue

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....