Ad Three Slide Menu

venerdì 27 gennaio 2012

Nuovo singolo e tour teatrale (click to comment)

MARCO MENGONI NUOVO SINGOLO E TOUR TEATRALE


Marco Mengoni: nuovo singolo e tour teatrale

Si intitola Dall'Inferno ed è il terzo singolo estratto dal bellissimo albumSolo 2.0 di Marco Mengoni.

Questa volta l’artista di Ronciglione, che durante la prima parte del suo tour ha riempito i palazzetti di mezza Italia, dimostrando di esseretalento allo stato puro, regala un brano diverso, per contenuto e arrangiamenti, rispetto ai precedenti. C’è chi definisce il pezzo “molto dark” e chi lo percepisce “forte, duro e non tradizionale”. La verità è che si tratta di una canzone che non ti lascia indifferente, anzi, ti rapisce e ti conquista già al primo ascolto.

Le parole e le note che compongono il brano trasudano gocce di inquietudine e di sofferenza, le quali crescendo, arrivano a travolgere, come fiume in piena, l’anima di chi ascolta. “Tu sei luce nel mio cielo scuro, rosso tramonto che incendia il nero. Tu sei acqua che scorre nel tempo, sei l’invisibile male al cuore che io sento. Io che vivo il mio tormento come un angelo all’inferno”. Frasi che sembrano voler descrivere un amore difficile, inevitabile, magari non corrisposto. Sentimenti e sensazioni che ogni singolo essere umano è costretto, per sua natura, ad assaporare almeno una volta nella vita, anche per esorcizzare la paura ed affrontare le tempeste emozionali più devastanti.

Ma non è tutto. Dietro al testo di Dall’Inferno si cela, infatti, un intreccio di significati e di svariate interpretazioni. Una, due o forse più facce e personalità che caratterizzano una sola persona. “Mi nasconderò e tu già dormi e non sai quale maschera avrò. Notte d’incubo, qui nell’ombra ti spio, guardo quello che fai”. Mengoni, che qui si è ispirato, come lui stesso ha dichiarato, alla storia di Jack Lo Squartatore, parla di ossessioni, di solitudine e di quella follia che pervade mente e corpo, non lasciando scampo alla ragione, fino a scatenare una re-azione necessaria a sfuggire alla monotonia della realtà......SEGUE

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....