Ad Three Slide Menu

martedì 13 marzo 2012

CINQUANTAMILA visulizzazioni: è record per Dall'Inferno

Macché 5000 visualizzazioni! Dall’Inferno di Marco Mengoni ha collezionato fino ad ora – sono le 10,30 del mattino del 13 marzo – quasi CINQUANTAMILA visualizzazioni tra MSN e Vevo.


Per essere precisi, conteggiamo 42.749 visualizzazioni su MSN, e 6916 visualizzazioni sul canale ufficiale Vevo-Youtube in poco più di 24 ore.
Insomma, il video di Mengoni – pubblicato in esclusiva su MSN il 7 marzo - ha avuto la bellezza di più di 7 visualizzazioni al minuto notte-e-giorno per tre giorni senza soluzione di continuità, numeri pazzeschi che si stanno bissando su Vevo, dove è stato pubblicato soltanto 40 ore fa.
Sarà per il ritmo della canzone, sostenuto e coinvolgente; sarà per le immagini eleganti e misteriose che si susseguono in un montaggio davvero efficace; sarà per la bella prova d’attore che regala l’artista, così convincente nel ruolo di angelo, almeno tanto quanto in quello di Tentatore; sarà per quello che volete, ma questo video conquista.
Conquista anche il web, che si scatena in mille letture dei significati intrinsechi del video, giacché di certo non mancano simboli, allusioni, metafore; e certo conquisterà anche i canali musicali televisivi che non mancheranno di metterlo in rotazione. Insomma, in fin dei conti, si tratta sempre di un “Mengoni DOC”, e la qualità fa sempre ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....