Ad Three Slide Menu

mercoledì 7 marzo 2012

Sarà il video "più figo di tutti"?

Su MSN l'anteprima del video Dall’inferno di Marco Mengoni



PUBBLICATO ALLE 14:46 DEL 7 MARZO, QUANDO ANCORA PENSAVAMO CHE FOSSE...

È solo l’anteprima, ovvero una sorta di piccoli pezzetti del video ufficiale (che seguirà a breve) rimescolati tra loro mantenendo integra solo la sequenza del brano musicale.

Quindi non possiamo azzardare nessuna recensione. Sul videoclip. Ma vogliamo invece spendere due parole (ehm… forse qualcuna di più) sul protagonista del video.

”È più figo del solito”, si ode da ogni dove dell’universo mengoniano. Ed è vero.
Splendido nel suo maglione verde-petrolio, manda tutti in visibilio già dal profilo etrusco che si appresta ad una porta con tanto di effetto “sliding doors”. Per non parlare degli sguardi maliardi e del viso gommoso - ovvero dalle mille smorfie - che riempiono lo schermo di ironia, gioco, presunzione, sensualità etc etc. Insomma, un clip montato sulle sue capacità attoriali (eccerto! si stava parlando di lui in qualità di attore, mica di “gnocco”!).

Che poi ci sia la santificazione di una chitarra elettrica, il tuffo carpiato – difficoltà 2.2 – del pianoforte, il falò (delle vanità?), una bella pupa di bianco vestita (chi sarà mai? La Tentazione o la Purezza?) e un’altra bella mora dark che si annega in una vasca di fragole… bè… sono tutti significanti che sviscereremo in seguito, incluso l’oscuro passaggio che ha condotto l’artista a preferire le fragole alle ciliegie, cosa che in questo momento ci lascia a dir poco pensierosi…

Scherzi a parte, aspettiamo con curiosità il videoclip; nel mentre, cerchiamo notizie ufficiali sull’evento che vedrà Marco Mengoni protagonista ad Assisi il prossimo 18 maggio, vi ricordiamo che sabato 9 marzo il Nostro sarà a Roma per la conferenza stampa di presentazione del film Lorax, che è possibile votarlo nel sondaggio Mtv/SkyMag e che il suo tour teatrale partirà il prossimo 19 aprile dal Teatro degli Arcimboldi di Milano (dove – ne siamo sicuri – ci attende più di una sorpresa).

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....