Ad Three Slide Menu

sabato 3 marzo 2012

Marco Mengoni ricorda Lucio Dalla citando Meri Luis


Lucio Dalla è morto. Marco Mengoni su Facebook canta Meri Luis


Marco Mengoni piange la morte di Lucio Dalla, e su Facebook cita una frase della canzone Meri Luis, con cui ha duettato con il cantautore bolognese nella sua ultima raccolta "Questo è Amore".
Anche se dopo la morte di Lucio Dalla, stroncato a 68 anni per un infarto, il pensiero di molti sarà andato immediatamente a Pierdavide Carone alcuni avranno probabilmente pesanto anche alla reazione di Marco Mengoni. Come ha sottolineato molto bene Pierdavide Carone in un messaggio lasciato su Facebook, Lucio Dalla a 68 anni si è messo al servizio di un giovane, anzi più di uno. Lucio Dalla ultimamente non ha infatti solamente duettato al Festival di Sanremo con Pierdavide Carone, con il brano Nanì scritto a 4 mani con il giovane cantautore uscito dalla scuola di Amici. Lucio Dalla si era infatti appassionato anche alla vocalità di Marco Mengoni, anche lui nato da un talent show, questa volta della Rai, X Factor. "In una discoteca sentii una canzone che mi colpì moltissimo, e mi colpì moltissimo il cantante... - ha raccontato Lucio Dalla in un'intervista, come riporta il sito del cantante di Ronciglione - Mi informai e mi dissero è Marco Mengoni.. Marco Mengoni?!? E allora mi venne l'idea: se c'è uno che può cantare con me questa canzone, che forse è la più bella che ho mai scritto, è lui". La canzone in questione è la riedizione di "Meri Luis", che Marco Mengoni canta in coppia con Lucio Dalla nella sua ultima raccolta di successi "Questo è Amore", un doppio CD contenente anche 3 inediti. Su Facebbok e Twitter Marco Mengoni, appena saputa la notizia della morte improvvisa di Lucio Dalla, posta una fotografia completamente nera, ad indicare forse il vuoto lasciato dal cantautore bolognese, e scrive: "Adesso, mio dio, dimmi cosa devo fare se devo farla a pezzi questa mia vita oppure sedermi e guardarla passare. Però la vita com’è bella e come è bello poterla cantare". Frase estrapolata proprio dal brano "Meri Luis".
Franco Losci
tratto da :http://www.mainfatti.it/Lucio-Dalla/Lucio-Dalla-e-morto-Marco-Mengoni-su-Facebook-canta-Meri-Luis_042675033.htm

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....