Ad Three Slide Menu

giovedì 8 marzo 2012

Nuova data, 18 Maggio ad Assisi

Non si poteva restare neanche un giorno senza una nuova sorpresa...
Dopo l'uscita del nuovo video, così come vi avevamo anticipato un paio di giorni fa, ecco che arriva la conferma ufficiale: Marco Mengoni aggiunge la data del 18 maggio al suo Tour Teatrale 2012 (prima parte) e si iscrive nel guest-book del Teatro Lyrick di Assisi, a due passi dalla basilica di Santa Maria degli Angeli, al mondo conosciuta per contenere in sé la Porziuncola.


Il teatro ha di suo una storia davvero curiosa. Giunto ad Assisi, Richard Leach (un tipografo americano che dopo aver ideato e prodotto il cartone animato “Burney il dinosauro” si è trasfromato in milionario e mecenate) si innamora della storia di Francesco e decide di produrre uno spettacolo a lui dedicato. Si accorge, però, che la città umbra non possiede un teatro in grado di accogliere lo spettacolo pensato da Leach e così, oltre a mettere in scena nel 2003 "Francesco, il musical" (con la sceneggiatura del premio Oscar Vincenzo Cerami), fa costruire il Lyrick, facilmente raggiungibile e con tutti i comfort, anche tecnici.

Dopo queste piccole curiosità sulla struttura, segnaliamo che il 18 maggio è un magnifico venerdì, per cui è possibile andare al concerto, fermarsi per la notte (ad Assisi c'è solo l'imbarazzo della scelta) e approfittare del sabato per concedersi un tour di una delle cittadine più affascinanti d'Italia.

Per tutte le info sul concerto c'è sempre il sito www.fepgroup.it/artista/marco-mengoni cui potete accedere anche dalla home di questo blog.

E visto che le sorprese a quanto pare non mancheranno... stay tuned!


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....