Ad Three Slide Menu

giovedì 10 maggio 2012

A Treviglio il 22 maggio per la prima volta nella bergamasca


Mengoni a Treviglio il 22 maggio
La prima volta nella Bergamasca

Marco Mengoni - probabilmente il maggiore talento mai uscito dalle varie competizioni televisive - venerdì 22 maggio sarà per la prima volta nella Bergamasca per un concerto, e precisamente al «PalaFacchetti» di Treviglio (ore 21) per una tappa del suo tour. Biglietti su Ticketone.

La tournée «Solo 2.0» è organizzata da F&B (che cura anche artisti del calibro di Baglioni, Cocciante, De Gregori, Giorgia, Ligabue, Pausini, Renga, Zucchero). In due anni e mezzo di carriera, Mengoni ha già centrato diversi traguardi: vittoria a «X-Factor» a fine 2009 e terzo posto a Sanremo 2010 con «Credimi ancora».

Un fenomeno da più di 300mila copie vendute il 23enne di Ronciglione, Viterbo. Cresciuto ascoltando David Bowie, Renato Zero e Michael Jackson, Marco ha all'attivo due album e altrettanti ep. A novembre il debutto del «Solo tour 2.0», di cui Mengoni cura anche la regia. «Un work in progress, senza una scaletta fissa perché ogni sera lo show va a seconda di come mi sento». 

....... «Con questo spettacolo vorrei poter attraversare il passato, il presente e il futuro: un modo per approfondire le emozioni, per raccontare i legami che intercorrono tra le persone che si incontrano e si scontrano, in questo percorso che è la vita» scrive dalle pagine del suo sito.

La sua voce è caratterizzata da un timbro tipicamente soul con accenti pop rock. Le caratteristiche di Mengoni sono l'estensione vocale, la duttilità interpretativa e la padronanza del mezzo vocale. Grazie a ciò è stato notato anche da Mina che ne ha lodato il talento e il controllo vocale.

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....