Ad Three Slide Menu

sabato 30 giugno 2012

Dopo Torino, i commenti dalla rete



Marco Mengoni lascia sempre il segno. 

Non si può certo dire che sia 

un artista che passi inosservato. 

E' planato sugli Mtv Days

meeting dei rapper nazionali

ed ha portato sul palco 

una scaletta incredibilmente 

fuori sincrono con tutto il resto, 

inclusi 10 minuti di motown music... 

ma ecco come commenta la stessa 

pagina ufficiale di MTV...










E questi i commenti presi dal web, scelti con un solo metodo: o personaggi conosciuti, o perfetti sconosciuti che hanno incontrato Marco per la prima volta proprio grazie alla sua partecipazione allo spettacolo in piazza Castello:

 Bè, dal Messico



E chi gli può dar torto



Marco Mengoni
è proprio in forma




Se non conosce i titoli,
non conosceva Marco





Francesco Facchinetti, che sa, partecipa al TT #MtvDays con l'asso piglia-tutto



Certamente coglierà l'ironia: questa serie di tweets la si potrebbe intitolare 
La conversione del Paolo



Per finire, un commento che non ci si aspetta: un ragazzo sintetizza 
in 40 parole l'effetto Mengoni in piazza Castello, e lo fa commentando 
in un nido di rapper che certo preferiscono altri suoni


Grande, Jacopo: hai colto nel segno!











4 commenti:

  1. Molti fino ad ora ignari o scettici hanno avuto inaspettatamente un piccolo assaggio di cosa è Marco davvero. Anche twitter brulica di commenti di incredulità, ragazzi che prima diffidenti hanno rivisto in lui lo slancio di libertà e anima che era propria solo di noti artisti d'altri tempi.... artisti che son rimasti scolpiti nella storia della musica. Diamogli tempo... non credo di esagerare dicendo che per me questo ragazzo merita i palchi del mondo!

    RispondiElimina
  2. Li merita i palchi del mondo. Ed a vederlo ed ad ascoltarlo non si può che orgogliosamente pensare a questo. Eppure lui fa capire che non lo desidera né lo vuole questo prestigio. Ed invece bisognerebbe proprio cercare di spronarlo a donarcelo questo grande prestigio. Un diritto e dovere, una sfida , un destino ,dal quale fargli comprendere, quanto sia sbagliato sfuggire.......

    RispondiElimina
  3. Un dovere? Credo che i doveri li abbia solo verso se stesso, noi possiamo solo considerarlo un regalo, senza pretendere scelte di vita che sono solamente sue. Ovvio che mi piacerebbe venisse riconosciuto il suo lavoro e che riuscisse a salire sul tetto del mondo perchè sarebbe ciò che si merita, ma noi più che supportarlo da fans non possiamo fare. E non penso sia una fuga ma un bisogno di non assoggettarsi a certi meccanismi che lo imbriglierebbero e gli toglierebbero la libertà che tanto anela. Questione di scelte appunto.

    RispondiElimina
  4. Marco Mengoni è nato per CAMBIARE TOTALMENTE il testo e il ritmo delle canzoni,ai Live. Rendedole sempre più fighe.
    Marci Mengoni è un ARTISTA CON LA A MAIUSCOLA.
    Mengoni è SEMPRE LO STESSO (cit.),ovviamente sta crescendo ma ha sempre avuto questo MAGNIFICO TALENTO e quella VOCE DELLAMADONNA,solo che voi vi fermate all’apparenza,giudicate un libro dalla copertina…selezionandolo nei giovani “TALENT” e criticandolo senza manco ascoltarlo CANTARE. Basta ascoltarlo Live che anche il più scettico degli scettici diventa suo fan. Mengò sei GRANDE. Comunque Marco e Giorgia hanno letteralmente SPACCATO. #Mtvdays Cazzo,che voci della madonna. Inchinatevi a questi due MERAVIGLIOSI ARTISTI. Questi sono alcuni dei miei tweet...

    RispondiElimina

Commenta qui....