Ad Three Slide Menu

sabato 23 giugno 2012

Leggio d'Oro 2012, le prime assegnazioni





Marco Mengoni e Lorax alla presentazione alla stampa 
del film Lorax - Il guardiano della foresta a Roma 




La nomination al Leggio d'Oro, 

premio assegnato ogni anno 

ai doppiatori italiani, ha riempito 

il cuore di orgoglio a tutti i fans 

di Marco Mengoniil suo esordio 

nel settore ha lasciato di stucco 

per bravura e professionalità 

tutti gli addetti ai lavori, come

testimoniato dai commenti 

che potrete ascoltare 

nel video della puntata 

di Effetto Notte cliccando QUI







Una nomination che, al momento, è ancora solo una nomination, visto che la giuria non ha ancora assegnato il premio che lo vede protagonista, ovvero il Leggio d'Oro alla migliore rivelazione dell'anno tra i doppiatori per la sezione Cartoon.


Per richiamare ancora una volta l'attenzione di tutti i fans affinché inviino una e-mail a sostegno della candidatura, seguendo le indicazioni  pubblicate nel precedente post dal titolo Nomination al premio Leggio d'Oro 2012 (cliccate qui per leggerlo), pubblichiamo il comunicato stampa dell'organizzaizone del premio con i nomi dei primi vincitori ufficiali:

LEGGIO D'ORO: ENZO IACCHETTI, VITTORIO BRUMOTTI, RITA SAVAGNONE 
E CLAUDIO SORRENTINO SUL PALCO DEGLI OSCAR DEL DOPPIAGGIO  

Il 28 Luglio ad Alghero la Serata di Gala condotta da GIORGIA PALMAS e MORENO MORELLO di “Striscia la Notizia”

ROMA – C’è grande attesa per il Leggio d’Oro, il Premio dedicato ai Doppiatori promosso dall'Endas. La cerimonia di premiazione del Leggio d'Oro, premio presieduto dallo scrittore e autore di “Striscia la notizia” Lorenzo Beccati, si terrà il 28 luglio ad Alghero e sarà condotta dalla showgirl sarda Giorgia Palmas e dall’inviato di “Striscia la Notizia” Moreno Morello.

Sono attesi sul palco del Leggio grandi nomi del mondo dello spettacolo e del doppiaggio. La Giuria composta dal Presidente Nazionale dell’Endas Piero Benedetti, dall’ideatore del Premio Vittorio Vatteroni, da Lorenzo Beccati, da Marco Martini in rappre-sentanza delle associazioni culturali Endas e dalla società di doppiaggio Pumais Due, ha già asse-gnato i seguenti premi:
Premio alla Carriera Femminile all’attrice e doppiatrice Rita Savagnone (...) voce di grandi attrici come Liza Minnelli,Vanessa Redgrave, Whoopi Goldberg, Shirley MacLaine, Elizabeth Taylor, Debbie Reynolds e Romy Schneider.
Premio alla Carriera Maschile a Luciano De Ambrosis voce di James Caan, Burt Reynolds, Sean Connery e tanti altri.
Premio Miglior Direzione Doppiaggio a Claudio Sorrentino, voce di Mel Gibson, John Travolta, Jeff Bridges, Mickey Rourke, Gerard Depardieu e Daniel Day-Lewis.
Premio Voce Femminile dell’anno a Marzia Ubaldi per il film “Marigold Hotel”.
Premio Voce Maschile dell’anno ad Alessandro Rossi che ha prestato la voce a Liam Neeson, Arnold Schwarzenegger, Samuel L. Jackson, Michael Clarke Duncan, Ving Rhames.


L'idea di poter applaudire Marco Mengoni il prossimo 28 luglio ad Alghero insieme con tutte queste stelle del doppiaggio è davvero entusiasmante!


Marco Mengoni in sala doppiaggio: sullo schermo, Once-ler, il "suo" personaggio


Sfogliando il blog, troverete quasi tutte le interviste rilasciate da Marco a proposito del film!









Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....