Ad Three Slide Menu

venerdì 24 agosto 2012

Estratto dell'intervista su Glamour di settembre 2012

Questo un estratto del testo dell'intervista a Marco Mengoni pubblicata
sul numero di
Glamour in edicola e annunciata sulla pagina facebook del magazine

 

 

Marco Mengoni è famoso dal 2009 (X Factor), molto famoso dal 2011
(quando esce Solo). In questo periodo suona live (www.marcomengoni.it)

 

Mi aspetta un autunno di fuoco. Lascio casa dei miei.
Ho preso una decisione. Roma è la mia città



Fattore X ne ha vendere. E ora che il reality è un lontano ricordo, Marco Mengoni continua ad ammaliare con la voce soul, lo sguardo intenso, il carattere tempestoso. Che abbiamo sondato con le vostre domande.

(Sarah) Sei più Matto o Solo?
«Vorrei essere più matto, ma mi sa che sono più solo. Sono complicato e diffidente, le persoe devo sempre studiarle prima, per cui i miei veri amici sono quattro di numero. E poi faccio un lavoro che ti porta a essere sempre accerchiato, per cui sento il bisogno di isolarmi un po'».

(Anna) Ma ci marci su questa storia dell'omosessualità?
«Mi stavo giusto chiedendo com'è che non se ne parla più? Ci sono personaggi che ci hanno costruito una carriera sull'ambiguità! Scherzi a parte, l'unica cosa che mi infastidisce è... una nota stonata, un lavoro mal riuscito, quelle sono le cose che prendo sul serio».

(Virginia) Qual è il difetto di carattere che hai più maledetto?
«L'arroganza. Non emerge spesso, ma quando succede sono guai».

(Chiara) C'è una strofa di una canzone che ti riassume?
«“Guardami per un momento, sono io, sempre lo stesso” (L'equilibrista). Ma nei live la cambio sempre, e dico “Guardatemi un momento, nonostante tutto, io sono sempre lo stesso” per togliere quell'aria sdolcinata da canzone d'amore e metterla sul personale. Significa molto per me».

(Eleonora) Sei felice?
«La felicità è come un pancake di prima mattina. Mangiarlo è una goduria, ma in un boccone è già finito. E ti resta sempre la fame. Però diciamo che io riesco a mangiarne uno quasi tutti i giorni». (Valeria Colavecchio)


Testo copiato dai post sulla pagina facebook ufficiale  

P.S. Preferiamo pubblicarne solo un estratto: l'intervista integrale... è in edicola! Stay tuned!

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....