Ad Three Slide Menu

lunedì 15 ottobre 2012

L'Illogica Allegria per il Signor G.


Marco Mengoni canta L'Illogica Allegria al Festival Gaber - 2011
Belle notizie che arrivano - cinguettando cinguettando - dalla simpatica Paola Gallo che, inutile nasconderlo, vuole davvero molto bene ai fans di Marco Mengoni










A domanda precisa e puntuale, infatti, la gentilissima giornalista di Radio Italia non si è tirata indietro, ed ha confermato quanto da noi fino ad oggi sperato, con tanto di dita incrociate dietro la schiena: Marco Mengoni sarà presente nel triplo cd prodotto dalla Fondazione Gaber.






Per riassumere con precisione di cosa si tratta, leggiamo sul sito della Fondazione Giorgio Gaber:
 
L’omaggio di 50 artisti a Giorgio Gaber
In uscita a novembre in tutti i negozi di dischi
IO CI SONO”
per il più grande tributo mai realizzato nella musica italiana

Copertina provvisoria del triplo cd

È in uscita a novembre in tutti i negozi di dischi l’album tributo a Giorgio Gaber, che darà il via ufficiale alla serie di manifestazioni per il decennale della scomparsa dell'Artista.
Io ci sono”, è tratto dall’album “Io come persona” e sottolinea, evidenziando con forza, sia l'eccezionale adesione degli artisti che hanno voluto interpretarlo ed ESSERE nel CD, sia quanto Gaber sia nel cuore di tutti.
L’album, un triplo CD, raccoglie le migliori interpretazioni che i più grandi nomi della musica italiana hanno dedicato a Giorgio Gaber nel corso di questi dieci anni.
I cinquanta artisti interpretano ognuno un brano diverso, ripercorrendo la carriera gaberiana che racconta, divertendo ed emozionando, la storia d’Italia dal secondo dopoguerra. Un caso unico e irripetibile.


Io ci sono sarà disponibile, oltre che in versione standard, anche nella ricchissima versione deluxe: oltre al triplo cd - ma con due brani in più, il cofanetto sarà arricchito con il libro con foto e testi delle canzoni interpretate, alcune rare fotografie realizzate per l’occasione in formato speciale, due dvd realizzati con materiali inediti dalla Fondazione a cura di Andrea Pedrinelli.

Chi volesse ricordare la splendida interpretazione de L'Illogica allegria, la canzone cantata da Marco al Gaber Festival del 2011 e che sarà inserita in questo bel tributo, può rivedere il video postato proprio sul canale youtube della Fondazione Giorgio Gaber cliccando QUI.

Inoltre, sulla home del sito giorgiogaber.it - in alto a sinistra - troverete la didascalia I video dei Festival Gaber 2004-2011: cliccateci su e ritroverete il nostro Marco Mengoni in seconda battuta (giusto dietro a Franco Battiato) con il video di Destra-Sinistra

Stay tuned!







 
       

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....