Ad Three Slide Menu

domenica 14 ottobre 2012

Una notiziola al bacio





Un tweet da una fan "giusta" ed ecco che c'è subito LA notizia





Il tweet è stato inviato da Rosita Celentano all'indomani del concerto di papà Adriano a Verona, un concerto in due puntate che ha fatto tanto parlare per più di una ragione: perché erano 18 anni che Celentano non si esibiva dal vivo; perché è stato un ripercorrere gli ultimi 50 anni della musica italiana; perché è stato uno spettacolo dall'impatto visivo bellissimo; perché c'era un parterre di tutto riguardo.

Questo è il punto: tra tutti i grandi nomi dello spettacolo lì presenti a festeggiare il papà del rock made in Italy, ecco che l'unico a fare davvero notizia è proprio il nostro Marco Mengoni. E un motivo ci sarà!

Capelli a parte (noi ci siamo abituati, chi non lo conosce ancora non sa della filosofia estetica dell'artista), questa attenzione data ad ogni uscita in pubblico di Mengoni ci fa pensare tante cose, e tutte molto belle. Ad esempio: a furia di sentirne dire meraviglie dai professionisti più seri ed apprezzati, forse anche la stampa si sta rendendo conto del valore di questo artista; oppure - e questa è quella che preferiamo in assoluto - la notizia di un Mengoni in sala registrazione (magari condita da qualche dettaglio tecnico-artistico che a noi non è ancora dato sapere) ha messo tutti i media in allerta ché presto si troveranno tra le mani qualcosa di profondamente coinvolgente.

Sì, propendiamo per la seconda. Perché così potranno dire - senza mentire - "io l'avevo detto già molto tempo fa che Mengoni è proprio bravo!". E a noi questa cosa ci piace davvero un sacco!

Stay tuned!



Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....