Ad Three Slide Menu

lunedì 12 novembre 2012

Automatic from YouTube



Scorrazzando per i canali youtube si trova di tutto e anche di più.
Ma non potevampo credere ai nostri occhi quando abbiamo scoperto
questa specie di Fort Knox mengoniano!


Magari per i più tecnologici sarà quasi la scoperta dell'acqua calda, ma per noi che abbiamo da poco elaborato la perdita del commodore 64 questo scrigno contenente ben 9.357 video su Marco Mengoni ci è sembrato quello del tesoro nell'isola dei pirati. E non è nemmeno un canale pirata!

Stiamo parlando del Canale YouTube su Marco Mengoni, un canale generato sutomaticamente da YouTube sulla base delle visualizzazioni, degli i-like e delle condivisioni degli utenti, il tutto accorpato per argomento. Ovvero, visto che i video del Re Matto sono molto visualizzati, “mipiaciati” e condivisi, ecco che la macchina YouTube – identificando l'argomento come “significativo” - mette a disposizione su un suo canale tutto quello che è più selezionato dagli utenti.

Il canale funziona come ogni canale privato: ci si può iscrivere, così da essere avvisati di nuove pubblicazioni, e si può condividere. 

Insomma, si tratta di una gigantesca playlist in cui trovare – tra i video più popolari – magari quella chicca che non avevamo ancora visto o che non riuscivamo più a trovare. Come, ad esempio, questa qui ;-)


Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....