Ad Three Slide Menu

martedì 20 novembre 2012

Si legge 2 ma si festeggia 6!



Il video ufficiale – canale Vevo - di In un giorno qualunque ha superato i 2 milioni
di visualizzazioni. Un numero che certo non passa inosservato, ma che ci suggerisce di scrivere una piccola nota. Perchè, in effetti, le visualizzazioni che si dovrebbero festeggiare sono oltre 6 milioni.


Marco Mengoni in un frame del video ufficiale di In Un Giorno qualunque

Già, prima che i video ufficiali di Marco Mengoni venissero “travasati” nel prestigioso sito internazionale di Sony Music, di cui il canale YT, In un giorno qualunque aveva già collezionato oltre 4 milioni di visualizzazioni, andate purtroppo perdute.

Quello che non è andato perduto è il palmares della canzone, inserita con una parte in spagnolo nella Mad Box, premiata con il platino nella classifica FIMI – certificazione GFK – ma soprattutto premiata dal pubblico, tanto che non sono mancate le versioni “cover”, a partire dal duetto con la Francesca di Amici, fino alla prossima interpretazione (al link, dal minuto 5:10) di Davide che giovedì 22 novembre si misurerà con la hit mengoniana sul palco di Xfactor 6. 

Per quanto riguarda la canzone e il suo autore, bè... che dire... Gliel'abbiamo sentita cantare tra le mille voci che assiepavano il piccolo Circolo degli Artisti  così come davanti al Forum di Assago  “tutto esaurito”, e gliel'abbiamo sentita cantare sotto i 40° della piazza di Torino, davanti agli oltre cinquantamila di Modena, ma anche sdraiato – come ha scelto di farla per quasi tutto il tour teatrale 2012, mentre rinforzava gli addominali... oppure lì, nella piazza stragremita di Ronciglione.  

Però, tra le mille versioni possibili che Marco ne ha fatto, questa (al link, dal min. 6:10), anche se dura poco più di una strofa, è quella che forse ci emoziona sempre un po' di più.

Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....