Ad Three Slide Menu

venerdì 8 febbraio 2013

Coloràti per un Sanremo 2.0



Colorati Per Marco & SocialSanremo
si avvicina il festival, si avvicina il ritorno di Marco Mengoni e le iniziative per festeggiarlo iniziano a riecheggiare sul web. Insieme con le iniziative per rendere il festival - guarda che combinazione - in versione 2.0


Colorati Per Marco a Sanremo


Martedì 12 febbraio è martedì grasso, il giorno più allegro e colorato di tutto il carnevale. Marco è nato di Ronciglione, la cittadina del carnevale. E visto che martedì è anche il giorno in cui si festeggia, dopo quasi un anno, il suo ritorno su un palcoscenico, ecco l'idea proposta a tutti i fan che saranno a Sanremo proprio martedì, ovvero portare per le strade della cittadina ligure tutta la gioia e l'allegria di cui si è capaci. E di farlo in modo assolutamente vistoso, come deve esserlo un gesto che si faccia notare, così da far sentire tutto l'affetto custodito per oltre 10 mesi di lontananza.

L'idea è semplice: è sufficiente indossare un qualunque capo di abbigliamento che non si usa più e di colorarlo come si può, oppure - approfittando del corner che verrà allestito appositamente - sottoporsi a una seduta di coloratura (licenza poetica) così da portare, fin quando sarà possibile, il segno distintivo di Marco: l'allegria, il divertimento.

Tutte le informazioni sull'iniziativa sono state date sul sito ufficiale di Marco e sulla sua pagina Google+, proprio mentre dal Teatro Ariston iniziava a diffondersi la notizia di un festival versione 2.0 


SocialSanremo
 


Da quanto abbiamo appreso leggendo sul web, il 63° Festival della Canzone Italiana avrà la sua Social Tv sul web all'indirizzo www.sanremo.rai.it e anche tramite l’applicazione gratuita Rai.tv (la potete scaricare gratuitamete dagli stores dei vostri apparecchi mobili, sia tablet che cellulari iOS o Android). Proprio tramite l'app si potrà commentare, esprimere il proprio parere sulle esibizioni e sullo spettacolo, partecipare a sondaggi ma, soprattutto, si potranno vedere i contenuti esclusivi della Green Room, ovvero i commenti a caldo dei cantanti che passeranno prima e dopo l'esibizione proprio davanti al microfono di Federica Gentile.

E sarà sempre la giornalista che, alla fine della diretta tv, commenterà la serata insieme con gli artisti e con quanti saranno collegati tramite la app che, proprio in questo prologo di serata, potranno interagire direttamente inviando domande e pareri. 

Tutte le info sul sito della Rai 

Stay tuned!  

 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....