Ad Three Slide Menu

mercoledì 20 marzo 2013

#PAROLADIFAN



#PAROLADIFAN
ovvero
dalla pagina facebook ufficiale 
di Marco Mengoni 
i commenti dei fan su
#PRONTOACORRERE 

Marco Mengoni - foto tratta dal sito di Radio Italia

Ho appena completato il primo ascolto dell'album (grazie a spotify, dato che stamattina il mio album con la spedizione di ibs era a roma)............... GIURO, ORA CAPISCO CHE VOLEVA DIRE "SENTI IL SOUND". È ancora di più di qualunque cosa io mi aspettassi!!!!!!!!!!!!!!!! WOW WOW WOW WOOOOOOOOOWWWWW 

Io non sono molto brava con le parole quindi saro' molto sintetica... 
Questo CD e' 'NACANNONATA!!! 
Bravissimo tu in primis e poi anche tutti quelli 
che hanno collaborato a questa meraviglia! Grazie mille per il bene che mi fai. Cia' ;)

È la terza volta che ascolto il cd da qnd l'ho acquistato ieri mattina ed è STRA-FIGO,si sente la crescita,la rinascita e qst nuova energia che hai...le canzoni e le musiche non sono per niente scontate! Utilizzi la voce in un modo estremamente controllato e nuovo,veramente emozionante; soprattutto in "Avessi un altro modo" riesci a dargli un colore con quella voce bassa e leggermente soffiata quasi ACCATTIVANTE e SEDUCENTE...#prontaadirtiGRAZIE  

L'ho ascoltato più volte, ieri durante il giorno.. di notte, quando tutti sono andati a dormire e sono rimasta sola ... e questa mattina presto, quando ero l'unica già sveglia ... La mia conoscenza della lingua italiana non è abbastanza buona per esprimere tutte le emozioni ....ma posso dire che per me questo disco è speciale, con tante sfumature musicali, tanti colori che deliziano il mio cuore.... GRAZIE Marco, davvero. (Slovenia

Oggi è la Giornata Mondiale della Felicità... direi che stiamo festeggiando alla Grande dopo l'uscita di ieri.. Un Album Essenzialmente Gioioso, Grintoso, Emozionante, Profondo, Colorato...Beh, più felice di così! 

So già le canzoni a memoria, tutte.LALALALALALA

L'ho ascoltato. Più volte. All'alba, quando la mente è tutta protesa per carpire significati e sobbalzi nascosti in una vibrazione inaspettata. In macchina, quando al semaforo ti fa dimenticare di ingranare la prima perchè stavi sospirando su quel bridge inaspettatamente inaspettato. La sera, quando la stanchezza della giornata ti lascia soltanto la forza per chiudere gli occhi e farti cullare da una voce.... E tutti questi ascolti portano solo ad un unico incontrovertibile monosillabo. Sì. Sì a queste tracce di te nel mio mondo. Sì alla sfida che mi hai lanciato. La raccolgo e rilancio. Finora ho più apprezzato di te le doti di interprete che non le tue canzoni. L'ho sempre detto. A parte Solo, non avevo mai sentito la reale messa a fuoco sul tuo potenziale. Non avevo mai intravisto il "progetto". In questo disco sento fedeltà al progetto di diventare un autore credibile. Quanto l'interprete. Anche grazie all'incontro con altri autori. Un musicista che ha intravisto, studiato un percorso di luci morbide ma persistenti. Si accendono continuamente nella memoria, vi restano indelebili. Compaiono all'improvviso durante la giornata in quell'angolo della testa e rimangono ad accarezzarti... Le mie tracce preferite in ordine di brividi: Avessi un altro modo, La valle dei Re, Spari nel deserto, La vita non ascolta, 20 sigarette... tutte le altre stanno pian piano entrando in circolo... mi parlano in lingue diverse a ogni ascolto, e colgo ad ogni strato che si libera la linfa vitale che mi aspettavo di veder scorrere.........Da ascoltare a lungo. Grazie. 

Più ascolto quel capolavoro più ne sn dipendente!!!Oggi la mia preferita è #prontoacorrere!!!!!

#PRONTOACORRERE è ... è .... è ..... è ........ Quandotroveròunaggettivodegnotelodirò

Come resistere al crescendo finale de La valle dei re, alle note struggenti sensuali e disperate di Avessi un altro modo, al ritmo di I got the fear, all'incalzare di Evitiamoci, alla delicata poesia di 20 sigarette, all'ironico gioco di Un'altra botta, alle sonorità di Spari nel deserto, al vortice di Una parola, al calore del cuore di Non passerai, alla roca tristezza di Natale senza natale e alla potenza di Pronto a correre.... Va bene, mi arrendo! 

Grazie per avermi fatto male, non lo dimenticheròòò....sono in palla con questa canzone. Questo disco è la chiara dimostrazione che non sei assimilabile ad un unico genere musicale, ma questo lo abbiamo compreso da anni. I got the fear è stupenda. Come canti bene in inglese ragazzo mio, tu forse nn ti rendi ancora conto! Stima infinita! 

Voglio dire sulla bellezza. Io sono del parere che la bellezza - qualcosa di spirituale. Nessuno sosterrebbe, forse, che Marco sembra bello. Sempre. Ma ho ascoltato la canzone di Marco due mesi. Basta scaricare i brani sul telefono e ascoltato in metropolitana, ascoltando i momenti brutti, ascoltando i momenti felici. Non sapevo nulla di Marco. In particolare, se la Russia e la Russia. L'Europa non e abbastanza)) Ma sapevo che una bella canzone puo cantare solo le persone BELLO. Intrinsecamente bello. Poi ho trovato un video per Solo 2.0 ... E ora. Tutte queste belle immagini. Qui e - BELLO. Grazie per la musica, che aiuta VERAMENTE. Grazie per la bellezza. (Russia)

È incredibile come io ogni volta mi ritrovi tra la maggior parte dei tuoi testi.. A volte sembra che tra gli autori ci sia anche io! Un grazie di cuore... Sei immenso

Di solito subito riesco ad individuare la mia canzone preferita,ma questa volta no,non è così. 
Son tutte belle e sembrano tutte scritte per me :) Grazie Marco.

adoro la notte... è il momento migliore per ascoltare... per soffermarsi con calma a recepire il minimo movimento... ed troppo bello poter ascoltare... con calma e senza rumore... son entrata nel tunnel... l'adoro!!! ti ascolto... e mi chiedo... come fai ??? ad andare sempre oltre l'aspettato... chi ti conosce a che sai sorprendere sempre... ma come fai ad andare sempre oltre anche quello che di più inaspettato ci potremmo mai aspettare ??  

Quanta roba, Mengoni! Ma voi ce la fate davvero a fare recensioni, a capire quanto vi piace una piuttosto che un'altra? Io ho una gran confusione di suoni in testa e non riesco a fare altro che ballare o frignare. Forse nei prossimi giorni metabolizzerò, intanto me lo gusto piano piano. E quello che sento mi piace, accidenti se mi piace!!!!!

Un aggettivo per descrivere il nuovo album? Perfetto. N.B. Fra i commenti di Itunes, non ce n'è nemmeno uno negativo. Questo la dice lunga. Spacchi! :D

Con #prontoacorrere continui a scrivere le colonne sonore della mia vita...
spero di conoscerti un giorno! grazie

Che dire Marco...#PRONTOACORRERE sa di buono,come l'odore del pane appena sfornato 
o il profumo dei biscotti... Sei un grande caro mio #sallo.Ti stimo profondamente. 

#PRONTOACORRERE e....lo siamo anche NOI. I mesi son passati, tra i silenzi e i ricorsi che mai ci abbandonano. Flashback, video, canzoni, istanti, ricordi.... Insieme, l'esercito, si autoalimenta, e carichi di una fiducia ed una "fede" tale da poter ricavare dall'attesa solo più carica ancora. La musica è arrivata, e si sente tutto il lavoro, la fatica, il vissuto di cose... di parole dette, di scelte fatte, di persone andate ed altre arrivate. Si sentono i colori nuovi, ma sempre coerenti accompagnati dagli antichi riflessi. Musica piena di cose belle, quelle che magari arrivano dopo un momento down, ed invece poi ti ritrovi su su.... con il cuore sopra le nuvole. Si risorge, ci si reinventa, è come svegliarsi e prendere in mano quello che siamo. È questo che sento in questo album... l'essere di Marco. (...)  #DIARIODIUNSOGNO E l'emozione triplica... lacrime e sorrisi, tanti sorrisi. In quelle immagini accompagnate dalla musica nuova, trovo la persona che abbiamo imparato a conoscere, adorabilmente pazza, e con la sensibilità spiccata degli esseri speciali. Un artista si riconosce anche giù dal palco, e Marco lo è in ogni singola fibra del suo essere. (...)

è pazzesco, è pazzesco!! Non credevo potessi arrivare a tanto!! #un'altra botta è semplicemente perfetta! #prontoacorrere è ciò di cui avevamo bisogno #una parola sembra una canzone di Raffaella Carrà che ti sale un brivido lungo la schiena e non smetti di ballare un attimo!! Bravo Marco...e sabato a Milano te lo dirò in faccia!! ;)

Sto ascoltando #PRONTOACORRERE non so quante volte di seguito e credo sarà difficile andare a dormire stanotte. Stai cantando la mia vita,questo album ha così tante sfumature e così tanti significati che rispecchia un po' tutti gli stati d'animo,è colorato... Ogni canzone, ogni melodia ha un suo colore... Sento finalmente nelle vene vita che si muove! Sono queste le cose belle della vita, i momenti preziosi che restano nel tempo... Queste piccole emozioni solo le più vere.. Quando aspetti per più di un anno un disco, lo compri in negozio perchè lo vuoi toccare, lo vuoi tenere fra le mani, aspetti fino a sera per rimanere sola, ti metti sotto le coperte con le cuffiette e ti immergi, chiudendo gli occhi... (...) Una preferenza tra le canzoni che sono tutte fantastiche e uniche???? Beh diciamo che una I got the fear mi affascina troppissimo!! Senti che sounddddddddddddddddddddd!! Ti ci vedo troppo bene... Sei pieno di sfumature... Proprio come questo disco... Anche se ti devo dire una canzone che mi ha dato un bel pugno allo stomaco,beh ti dico Avessi un altro modo... dritta allo stomaco. troppo... mi ucciderai di emozioni un giorno, ne sono convinta. Grazie di tutto. Grazie per avermi fatto bene. Grazie,grazie,grazie,grazie,grazie e non sarà mai abbastanza.

...Marco, devo dire che mi hai sorpresa, non me lo aspettavo... neanche della mia reazione che ho avuto quando lo ascoltato per la prima volta, il tuo album è Poesia, tocca tantissimo il cuore, mi emoziona davvero tanto... che tu riesci sempre a farlo... mi son scese le lacrime ascoltandoti!!! (non so cosa aggiungere...tu...)...non vedo l'ora di vederti per la mia prima volta, non sto nella pelle!!! Buona notte, a prestissimo...baci8! :D

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....