Ad Three Slide Menu

mercoledì 15 gennaio 2014

Primo passo verso Ovest




“Anche il cammino più importante inizia con un piccolo primo passo”, potremmo dire citando il ben più marziale Sun Tzu. 
Ma così è: tutto ha un suo inizio, quel che importa è inziare bene! 


Marco Mengoni - Capodanno in Musica - Rimini (ph. Germano Pozzati)

Abbiamo visto cominciare la carriera professionale di Marco Mengoni con un numero scritto sul petto mentre le braccia si incrociavano a X per XFactor

Lo abbiamo visto affrontare ad occhi chiusi e con voce emozionata il primo provino del talent show e poi... 

Sono passati 4 anni, e Marco ci ha regalato a capodanno una preziosa anticipazione di quanto sarà a breve: con il ritornello de L'Essenziale in spagnolo abbiamo ascoltato tutti quale sarà la prossima mèta del suo viaggio. 

Ed ecco il primo passo verso Ovest, con Incomparable (il titolo della versione spagnola della hit mengoniana) a far da sottofondo a una trasmissione romantica come l'iberica versione del nostro "Uomini e Donne".




Non è una traduzione del singolo triplo platino, ma una versione diversa, con un diverso significato che chiede una voce modulata su frequenze più romantiche, la cui emozione resta e si conferma ancora come “incomparabile”. 

Sì, il primo mercato estero per il nostro Mengoni d'esportazione è la Spagna e tutti i Paesi di lingua spagnola. Come è giusto che sia adesso

Oggi abbiamo un artista che è specchio della migliore mediterraneità, con una voce calda e avvolgente a far brillare profondi occhi scuri. E qual è il mercato più affine a questo nostro DOC nazionale? 

Ogni cammino più importante comincia da un piccolo passo. Un passo che sia misurato con quanto abbiamo da portare avanti, così da mostrare tutta l'eleganza e la bellezza di un'avanzata sicura e precisa. Un primo piccolo passo, che è arrivato come sottofondo nelle case di milioni di spagnoli, così da sentire il profumo di quanto sarà senza svelarne subito tutta l'incomparabile magia. 

Questo è quanto di bello, potente e vero oggi ha il Mengoni nazionale da offrire Oltralpe. Così il primo passo è misurato, deciso, fatto, e mostra l'artista per quello che oggi è al di là di ogni dubbio: uno splendido e incomparabile artista italiano di enorme talento. 

Ed è solo il primo passo. Perché lungo il cammino, ne siamo certi, ci aspettano anche altri suoni, altri Paesi. Dove arrivare – quando sarà il tempo giusto - con tutta la forza che un percorso affrontato con cura può dare.

Stay tuned!

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....