Ad Three Slide Menu

lunedì 30 marzo 2015

Sugli store la Dam for Marco Mengoni App

Il 27 ottobre del 2012 abbiamo portato sugli store Google e Apple la nostra Mengoni Fan App gratuita, una applicazione che consentisse ai fan di tutto il mondo di avere sempre in tasca l'universo social mengoniano, un'unica icona da sfiorare per accedere non solo ai profili social ufficiali, ma anche agli strumenti che abbiamo affinato perché la voce di Marco Mengoni risuonasse ovunque: la nostra pagina facebook, il nostro profilo twitter, i nostri canali soundcloud e youtube, e soprattutto il nostro blog, dove leggere le ultime news, gli approfondimenti, le informazioni più utili relative al dove/come/quando “tradotte” per tutti noi che ancora facciamo a pugni con il lessico moderno e tecnologico. Insomma, proprio come era nelle intenzioni, abbiamo realizzato una app che fosse fatta da fan proprio per i fan.

Il nostro obiettivo questo era all'inizio e questo è sempre stato, e sempre ci siamo ben guardate dal voler entrare in “concorrenza” con gli strumenti ufficiali, unica fonte di infomazioni che riconosciamo e che consigliamo sempre prima di ogni altra risorsa. 
All'indomani della pubblicazione della bellissima App Marco Mengoni, strumento ufficiale realizzato da professionisti in modo superbo, attingendo alle ultime novità tecnologiche, con gli unici e soli canali in grado di mettere in comunicazione i fan con l'artista e l'artista con i fan, proprio per evitare di occupare un terreno che non è il nostro, non lo è mai stato e mai lo sarà, abbiamo deciso di apportare modifiche importanti alla nostra Fan App, a cominciare dall'icona, che ha perso il volto sorridente dell'artista ma si è colorato con il rosso della nostra passione; e continuando con il nome: la Mengoni Fan App adesso è la Dam for Marco Mengoni, così da sottolineare ancora una volta la distanza tra questa nostra fan app e quella ufficiale.
Da fan per fan, quindi, la Dam For Marco Mengoni App si è aggiornata proprio come l'artista che omaggia, aggiungendo al suo menu anche l'accesso al profilo instagram ufficiale e quello al nuovo sito dell'artista, rinnovando anche la biografia fino ai nuovi e nuovissimi successi.

Un “lavoro” appassionato che ci viene premiato ogni giorno: oltre diecimila app scaricate in tutto il mondo, dalle Hawaii al Giappone e dall'Alaska all'Australia, e ben 60.000 visualizzazioni al mese (in media) della pagina facebook. Il blog, che può essere tradotto in qualunque lingua, vanta visualizzazioni da oltre 68 Paesi diversi (dagli Stati Uniti alla Cina) e ha raggiunto la cifra di circa 400.000 visualizzazioni
È, lo sottolineamo ancora, solo una fan app, che mantiene il suo carattere gratuito e disponibile per tutti i supporti (iphone, smartphone, iPad), che a garanzia della sua onestà vanta, nonostante i nuovi aggiornamenti e le nuove restrizioni imposte da apple, l'accesso immediato sullo store iTunes con la classificazione 4+, ovvero la migliore.
Su Google Play per Android la classificazione è di 4,6 su 5: non sarà perfetta, ma ci si può accontentare ;-)

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....