Ad Three Slide Menu

venerdì 5 ottobre 2012

Facebook e le liste di interessi


Continua la guerra all'ultima follia tra twitter e facebook. E su facebook non si fa altro che discutere, in questi giorni, delle liste di interessi, e a questo proposito se ne sentono di cotte e di crude. Quello che sappiamo è che trasformare i nostri mi piace in interessi non costa fatica, e visto che le vie di facebook sono infinite e tutto può essere (ma anche il contrario), noi proviamo a spiegare qui come si fa per trasformare un mi piace in un interesse da mettere in una apposita lista.


Certo, sappiamo bene a che serve tutto 'sto ambaradam: serve a facebook, a indicizzarci, e a farci piovere sulla parte a destra del nostro monitor della pubblicità mirata. Ok, almeno smetteranno di tempestarci con le pubblicità delle scarpe (non me ne frega un accidenti, ndr). 

Bene, procediamo con ordine.

1)  Sulla pagina del nostro profilo personale c'è la sezione apprezzamenti (foto 1). Cliccateci su e sarete catapultati nelle centinaia di pagine cui avete accordato il vostro mi piace

2) Prendete la prima pagina, apritela, e cliccate proprio dove dice ti piace: si aprirà un menu a tendina dove troverete la scritta aggiungi alla lista di interessi (foto 2). Cliccateci su e scegliete l'opzione aggiungi alle liste di interessi.

3) Se volete fare le cose belle sistemate, a questo punto selezionate nuova lista (foto 3)

4) Vi si aprirà una pagina tutta sbiancata (foto 4), con la vostra pagina in esame già caricata e con la possibilità di aggiungere alla stessa lista altre pagine cui avete già messo mi piace. E' sufficiente selezionare sulla sinistra l'opzione pagine... 

5) ... selezionare (foto 5) tutte le pagine che volete inserire in questa stessa lista.... 

6) ... poi dare un nome alla lista, decidere se renderla pubblica, se farla vedere ai vostri amici o se non farla vedere a nessuno (foto 6) e poi cliccare in basso a destra fine. 
 

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3


FOTO 4

FOTO 5


FOTO 6



A questo punto, o iniziate una nuova lista oppure potete semplicemente mettere tutti i vostri mi piace in un unico calderone, aprendo ogni singola pagina che vi interessa e - come spiegato sopra - cliccare su ti piace e poi cliccare semplicemente aggiungi alle liste di interessi e basta. 

Fatto. Ora l'indicizzazione è compiuta. E a quanti si stanno chiedendo che cosa c'entra la bella foto di Marco Mengoni qui sotto, possiamo solo rispondere "assolutamente niente". Però è bella, e un Mengoni ci sta sempre bene. :-)













Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....