Ad Three Slide Menu

venerdì 1 marzo 2013

Anteprime, incontri e video dal backstage



Dove eravamo rimasti? ah! sì, eravamo lì, sulla riviera ligure... Ma sono passate due settimane, e le notizie corrono, si aggiornano, si fanno sempre più belle!


Tanto per cominciare, Marco è ancora e sempre primo nella classifica iTunes dei singoli più acquistati. Tenendo conto che il suo album non è ancora uscito, la prima posizione de L'Essenziale "inchiodata lì" da oltre venti giorni ha il profumo del platino (già certificato dalla Fimi), oltre che promettere tante altre bellissime soddisfazioni.

A proposito di Bellissimo. Martedì 5 marzo esce il singolo su iTunes. Di nuovo? a quanto pare... e chi sente un altro profumo - quello di qualche cambiamento - potrebbe anche avere ragione. Non sappiamo nulla di certo, ma ci domandiamo cosa possa far calendarizzare di nuovo una canzone già messa in vendita all'indomani della prima sanremese. Certo, qualcosa di nuovo deve esserci!

Qualcosa di nuovo come la musica che abbiamo ascoltato in Non Passerai, singolo uscito lo scorso martedì e che per molti giorni è rimasto lì, al secondo posto nella classifica. Certo, l'avvicinarsi del 19 marzo, giorno della pubblicazione del nuovo disco, #PRONTOACORRERE, può aver indotto tanti fan a pensare "mi compro direttamente il cd"... ragionamento che non fa una piega se non fosse che proprio grazie ai download precedenti sarà possibile acquistare tutto il cd - su iTunes - con una specie di sconto fedeltà. E in tempi di crisi, non è una possibilità da sottovalutare.

Sempre a proposito di Non Passerai... ma avete ascoltato che musica? avete sentito che aria international? Bè, dietro la costruzione di questo brano, oltre che il Nostro, ci stanno un paio di signori che le star internazionali si contendono: il tedesco Tobias Gad - collaboratore di Beyoncé, One Direction, Alicia Keys, Demi Lovato, Miley Cyrus e Selena Gomez (solo per citare qualche nome) -  e lo statunitense Evan Bogart, collaboratore di Beyoncé, Demi Lovato, Enrique Iglesias, Britney Spears, Jennifer Lopez, Rihanna...  Insomma, il carisma di Michele Canova, il produttore di #PRONTOACORRERE, si fa sentire forte e chiaro.

E mentre aspettiamo di ascoltare Marco su Radio Italia domenica e lunedì nel programma dedicato a Lucio Dalla, mentre aspettiamo di vederlo sul palco di Piazza Maggiore lunedì sera (anche in diretta su Rai1), eccoci a fare i conti con il suo nuovo tour. 

Ma no! non è IL tour! Qui si parla solo dell'ANTEPRIMA dell'Essenziale Tour 2013, ovvero le prime sette date a quanto sembra dettate dalla voglia di Mengoni di tornare il più presto possibile sul palcoscenico!

Comunque sia, questa anteprima del tour nessuno vuole perderla, tanto che Marco è già nono nella classifica di vendita su Ticketone, classifica che non fa alcuna distinzione tra Sting, Ramazzotti e compagnia internazionale cantante. Insomma, per farla breve, meglio che vi sbrighiate a prendere i biglietti: sono solo sette date, e ognuna sarà un evento imperdibile!

Sono già uscite le date degli showcases, che non sono tantissimi, è vero.  Ma vogliamo dare a Marco la possibilità di prepararsi all'anteprima del tour? Uno spettacolo va costruito secondo dopo secondo, e per garantirne la migliore realizzazione c'è bisogno di prove e prove e altre prove. Senza dimenticare che c'è da preparare anche l'esibizione del 18 maggio, a Malmo, dove più di un centinaio di milioni di persone avranno la possibilità di ascoltarlo. Una performance che va curata nei più infinitesimali dettagli: in soli 3 minuti bisogna lasciare il segno! Anche se noi sappiamo bene quanto sia unico e universale il suo talento... incrociamo le dita!

Mentre aspettiamo che arrivi anche il 12 marzo, giorno in cui si potrà acquistare su iTunes il quarto singolo, Non Me Ne Accorgo, ci guardiamo il divertente video dal backstage sanremese, un piccolo gradito assaggio di quello che sarà il #DIARIODIUNSOGNO, documentario della settimana ligure disponibile con la versione deluxe del cd #PRONTOACORRERE, già prenotabile su Amazon.



Stay Tuned! 

Nessun commento:

Posta un commento

Commenta qui....